PROFILO
Arch. Diana Barassi
PROFILO
Arch. Antonio Piefermi

barassi
piefermi

Nata a Lecco il 2 ottobre 1962, si è laureata in architettura presso il Politecnico di Milano nell’anno 1987 dopo aver conseguito il diploma di Geometra. Dal 1987 esercita la professionale di architetto libero Professionista nel proprio studio di Lecco dove svolge le attività di elaborazione rilievi, redazione pratiche catastali e computi metrici estimativi, stesura di progetti architettonici ed esecutivi con relativa direzione lavori, studio arredamento d’interni, predisposizione contratti d’appalto e contabilità delle opere, stesura perizie estimative ed arbitrati. Ha progettato diversi edifici a destinazione residenziale, per uno dei quali è stata premiata col secondo premio al Concorso ternazionale Grand Prix sesta edizione “2002/2004” indetto da Casalgrande Padana.
Conosce approfonditamente il mercato immobiliare in quanto predispone abitualmente stime immobiliari sia in qualità di Consulente Tecnico d’Ufficio (C.T.U.) del Tribunale che di Consulente Tecnico di Parte (C.T.P.) oltre che essere perito estimatore per banche e privati.
Valutatore Certificato CRIF N. 01-0215. Ha maturato significative esperienze nel settore pubblico in qualità di responsabile dell’area tecnica.
Nato a Lecco il 28 novembre 1955 si laurea in architettura presso il Politecnicodi Milano (1980). Dal 1984 esercita l’attività effettuando progettazione edileindirizzata al recupero del patrimonio esistente e a nuovi progetti nei settoricivile ed industriale; in seguito all’attività didattica svolta presso il Politecnicodi Milano, nel settore urbanistico svolge attività di analisi paesistica delterritorio lavorando alla stesura dei Piani di Governo del Territorio. Nella propria attività didattica è responsabile dei cantieri scolastici pressol’Ente Scuola Professionale Edile di Lecco; in seguito è Professore a Contrattonei Corsi di Laurea in Ingegneria, nel Corso di Diploma Universitario inEdilizia e nella Facoltà per Ingegnere-Architetto del Campus di Lecco delPolitecnico di Milano. Qui svolge attività di ricerca sugli insediamenti e ledimore a carattere storico nell’area alpina e prealpina.
Collaboratore presso ilDISET di ricerche riguardanti il rapporto tra gli ambiti di tutela paesisticae le problematiche di pianificazione e sviluppo territoriale, cura alcunepubblicazioni riguardanti le tipologie insediative ed il paesaggio nell’ambitodel territorio lariano. E’ consulente nel settore urbanistico ed espertoambientale presso alcuni comuni delle Provincie di Lecco, Como e Sondrio.